Tiziano Ferro fa fruttare l’ospitata a Sanremo 2020 e il duetto con Massimo Ranieri e annuncia a sorpresa Accetto Miracoli: L’esperienza degli altri, il suo primo album di cover. Presenterà il primo singolo Rimmel di De Gregori in anteprima ai Seat Music Awards.

Tiziano Ferro ha annunciato il suo primo album di cover L’esperienza degli altri (disponibile qui), appendice che sarà inserita nel repack di Accetto Miracoli (il suo ultimo lavoro certificato doppio platino). Il progetto non è proprio una sorpresa, anzi arriva in un anno in cui il cantautore si è più volte messo in gioco nelle vesti di interprete: a febbraio era sul palco del Festival di Sanremo come ospite fisso per rivisitare alcuni brani storici della kermesse e, di recente, è stata pubblicata per I love my radio la sua collaborazione con Massimo Ranieri sulle note di Perdere l’amore. La volontà di uscire ora con un disco di cover, sicuramente coraggiosa e più complessa per un artista abituato a dare voce alla sue parole, dimostra ancora una volta il suo amore per la musica italiana, anche frutto degli anni trascorsi in radio come speaker radiofonico. Dovremo aspettarci un album certamente classico, rispettoso nei suoni e nelle intenzioni, ma spero in qualche guizzo originale e spiazzante.
Accetto Miracoli: L’esperienza degli altri sarà negli store il 6 novembre, lo stesso giorno dell’uscita di Ferro. Il doumentario per Prime Video (guardalo a questo link) , annunciato lo scorso anno. Rimmel (disponibile qui), uno dei singoli più apprezzati di Francesco De Gregori, è stato scelto come primo singolo e sarà pubblicato il 3 settembre. Tiziano Ferro lo presenterà dal vivo sul palco dei Seat Music Awards di Carlo Conti e Vanessa Incontrada il 2 settembre su Rai 1 e il 9 ai Power Hits Estate di RTL 102.5.
Ascolta Rimmel nella playlist Inchiostro Autunno 2020 🎧
La tracklist di Accetto Miracoli: L’esperienza degli altri
All’interno dell’album saranno presenti alcuni dei brani che ha eseguito sul palco dell’Ariston a febbraio, come Perdere l’amore (con Massimo Ranieri), Nel blu dipinto di blu e Almeno tu nell’universo, interpretazione che gli ha procurato non poche polemiche sui social.
- Rimmel di Francesco De Gregori
- Morirò d’amore di Giuni Russo
- Bella d’estate di Mango
- Margherita di Riccardo Cocciante
- E ti vengo a cercare di Franco Battiato
- Almeno tu nell’universo di Mia Martini
- Cigarettes & Coffee di Scialpi
- Perdere l’amore di e con Massimo Ranieri
- Piove di Jovanotti con Box of Beats
- Portami a ballare di Luca Barbarossa
- Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno
- Ancora, ancora, ancora di Mina
- Non escludo il ritorno di Franco Califano

One thought