Pop Heart: la Giorgia che molti aspettavano

Pop Heart vedrà la luce il 16.11.2018. Questo il titolo dell’album di riadattamenti di Giorgia, nella cui copertina c’è un chiaro riferimento alla pop art.

Non è stata ancora rivelata la tracklist, l’unica cosa certa è che non si tratterà di un episodio singolo: all’interno della lettera “T” del titolo è possibile rintracciare, infatti, la dicitura “vol.1”.

Erano molti i fans che da anni chiedevano a gran voce un disco di sole cover e, oggi, è arrivata la conferma del progetto da parte della stessa Giorgia e della casa discografica Sony. Già da tempo, infatti, circolavano foto ritraenti Giorgia in studio di registrazione con l’ormai storico produttore (e amico) Michele Canova Iorfida, con cui ha lavorato agli ultimi dischi di successo “Dietro le apparenze” (2011), “Senza paura” (2013) e “Oronero” (2016), complice della svolta contemporanea della cantante romana. Sarà nuovamente moderno il tappeto sonoro che vestirà la voce di Giorgia o bisogna aspettarsi un ritorno classico?

Giorgia Pop Heart vol.1
Giorgia Pop Heart vol.1

“Le canzoni sono strade che portano al cuore”

Questo è l’annuncio rilasciato dalla cantante, che, ad ogni modo, negli anni ha abituato il pubblico alle sue personali versioni di classici della musica tanto italiana quanto straniera. Gli episodi, in tal senso, sono innumerevoli, basti pensare a canzoni come “Nessun dolore” (presente già in coda al suo primo album) e “Il cielo in una stanza”, fino ad arrivare ad episodi più recenti quali le ospitate da Fiorello a “Il più grande spettacolo dopo il weekend“: in queste occasioni, Giorgia ha riproposto le belle Se telefonando, Love is a losing game e Downtown.Ho pensato di chiudere l’articolo proprio con uno di questi passaggi, con la promessa di risentirci per l’uscita dell’album.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...