Colapesce: versione speciale di Canzone dell’amore perduto tributo a Fabrizio De André

In occasione del ventennale della scomparsa di Fabrizio De André, esce oggi in una versione speciale e indie Canzone dell’amore perduto reinterpretata dal cantautore siciliano Colapesce.

A vent’anni dalla scomparsa di Fabrizio De André, oggi venerdì 11 gennaio il cantautore siciliano Colapesce pubblica Canzone dell’amore perduto (Sony Music / Legacy Recordings per gentile concessione di 42 Records) in un’imperdibile versione speciale. Colapesce, con la sua produzione, è stato capace di rendere omaggio a De André rispettando l’essenza di questo brano, tuttavia trasportandolo in una dimensione indie attualissima: le strofe poggiano su un giro di piano che trasporta subito l’ascoltatore nell’atmosfera della canzone e il cantato, seppur discostandosi per voce dall’originale per tonalità, è misurato e rispettoso e ricorda l’eleganza di Battiato. Da oggi in radio, il brano è disponibile in streaming e digital download qui.

Colapesce Canzone dell'amore perduto cover
La cover di Canzone dell’amore perduto

A tal proposito, Colapesce dichiara: «Le canzoni di Fabrizio, questa canzone di Fabrizio, fanno parte del nostro patrimonio genetico collettivo, sono di tutti, si riflettono nella vita di tutti. Parlano a tutti. E noi che le eseguiamo, quando le eseguiamo, diventiamo dei tramiti. Per cui sì, mi scuso con i fan, la famiglia, e tutti, io odio chi fa le cover di De André. E da oggi odio un po’ anche me stesso. Ma in realtà sono felice di averlo fatto e di averlo fatto ora».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: