Jovanotti: Jova Beach Party è il preludio a una Nuova Era – EP e tour

Jovanotti pubblica l’EP Jova Beach Party con cui si prepara al tour in programma sulle spiagge più importanti d’Italia, un esperimento-regalo ai fan e frutto della collaborazione con tanti artisti. In radio arriva il primo singolo ufficiale Nuova Era prodotto con Dardust.

Esce oggi 7 giugno Jova Beach Party (disponibile qui) l’EP dell’estate di Jovanotti, che sarà protagonista di uno speciale tour sulle spiagge più importanti d’Italia. A un mese dal debutto a Lignano Sabbiadoro arriva questo EP con 7 nuovi brani freschi di studio, scritti e realizzati durante la produzione del progetto più caldo dell’estate. Il denominatore comune delle canzoni è la dance, l’anima da DJ di Jovanotti si fa largo con chiarezza tuttavia declinandosi in sette diverse combinazioni: tante collaborazioni, la prima è quella con Dardust (Dario Faini) con cui ha prodotto il singolo di lancio Nuova Era (scorri l’articolo per il lyric video) – un brano dal forte impatto ritmico, con un arrangiamento davvero interessante che ricorda lo scozzese Calvin Harris.

«Per visualizzare l’idea che stava nascendo serviva un po’ di musica, qualcosa di nuovo, senza pressione, per il piacere di immaginare la gente che balla. È un progetto nato e cresciuto libero, che voleva uscire, e ora è fuori! È pura passione per la musica, nient’altro che passione per la musica e per quello che fa accadere» ha raccontato Jovanotti in occasione dell’uscita di Jova Beach Party EP. L’intervista completa nel video qui ⬇

La vocazione danzereccia del progetto non nega tuttavia la scrittura di Lorenzo, il romanticismo, l’avventura, la vitalità, l’energia, l’attenzione alle parole. Per Jova Beach Party non sono previsti video ufficiali, ma anche in questo caso c’è un esperimento in atto: l’EP esce infatti anche in forma di playlist di lyric video con i 7 brani in versione cartoon, sviluppati dai fratelli Dan&Dav insieme a Colormovie che ha curato il montaggio e gli effetti speciali.

Nel frattempo Lorenzo Jovanotti sta ultimando i preparativi per i party che dal 6 luglio animeranno 15 spiagge italiane a cominciare dal 6 luglio a Lignano Sabbiadoro già sold out. Sono 63 al momento gli ospiti già annunciati, provenienti da tutto il mondo. Le feste, prodotte e organizzate da Trident Music, cominceranno intorno alle ore 16 e andranno avanti fino a sera inoltrata (le info sulle date e sull’acquisto dei biglietti sono disponibili su Ticketone).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...