I Coldplay tornano con il nuovo album Everyday Life in due parti Sunrise e Sunset, che sarà pubblicato il 22 novembre. Dopo tanti indizi e un poster affisso nelle più importanti città del mondo, una lettera vintage ai fan svela il titolo e la data di uscita del disco, prima parte di un progetto che si chiuderà nel 2020.
I Coldplay sono finalmente pronti a tornare con un nuovo album dal titolo Everyday Life, atteso il 22 novembre e contenente due dischi, le due metà di un unico progetto chiamate Sunrise e Sunset. Dopo l’intervista rilasciata dal regista e amico Mat Whitecross (potete leggerla qui), una serie di indizi e i poster affissi nelle stazioni metro di alcune tra le più importanti città mondiali, tra cui la nostra Milano, il gruppo inglese ha regalato ai fan la notizia in anteprima: ai più fortunati è stata recapitata una lettera, firmata proprio da Chris, Guy, Jonny e Will, con titoli e data di pubblicazione dell’album.

«Negli ultimi 100 anni circa abbiamo lavorato su una cosa chiamata ‘Everyday Life’. Una metà si chiama ‘Sunrise’, l’altra ‘Sunset’ e uscirà il 22 novembre. È un po’ il mood con cui affrontiamo le cose che ci capitano».
Le due metà di Everyday Life, Sunrise e Sunset, rappresentano la componente sperimentale e “notturna” di un ciclo che si chiuderà nel 2020 con un secondo album più mainstream, a cui farà certamente seguito un tour mondiale e la possibile partecipazione al Glastonbury Festival in qualità di headliner. I Coldplay non sono nuovi a questo tipo di scelte, vicine a quelle che hanno portato alla pubblicazione di Ghost Stories e A head full of dreams (qui la recensione) nel 2014/2015: due album molto distanti tra loro a livello musicale e contenutistico, il primo cupo e intimista e il secondo frizzante e ricco di colori. Una prima anteprima del disco arriverà questo giovedì, un doppio singolo Orphans e Arabesque.

2 thoughts