Coldplay ‘Music of the spheres’: nuovo album e singolo in arrivo

I Coldplay stanno per annunciare l’uscita del nuovo album Music of the spheres, le cui registrazioni sono iniziate durante il primo lockdown. Dopo qualche indizio trapelato in rete e lo spoiler di ieri con l’anteprima Overtura, finalmente ci siamo.

Coldplay Music of the spheres

I Coldplay hanno annunciato il nuovo album Music of the spheres in uscita il 15 ottobre (preordinalo qui), il nono di inediti a due anni dall’eclettico Everyday Life e trainato dal singolo di successo Higher power. La band inglese, durante il primo lockdown, ha registrato nuova musica che con ogni probabilità finirà nel disco. NME, il noto magazine di musica britannico, riporta che il marchio del nome dell’album, “Music of the spheres” appunto, è stato registrato ufficialmente e i membri del gruppo, Chris Martin, Jonny Buckland, Guy Berryman e Will Champion, figurano come proprietari.

La notizia del giorno riguarda uno spoiler pubblicato sulla piattaforma QQ Music in Cina: l’account ufficiale dei Coldplay ha pubblicato per errore in anteprima una nuova traccia dal titolo OVERTURA (Music of the spheres). Ascoltala qui.

Si tratta di un’anteprima del nuovo disco della durata di 1:52 minuti e permette l’ascolto di alcuni secondi di tutte le canzoni dell’album. Le tracce dovrebbero essere 12 e, stando all’anteprima, nei suoni dovrebbe rappresentare il punto di incontro di tutta la produzione dei Coldplay: ci sono le atmosfere rarefatte di Parachutes, la ballatona in stile Ghost Stories, l’energia elettronica di Mylo Xyloto e A head full of dreams e gli immancabili riff di chitarra. Phil Harvey ha inoltre scritto su Twitter che oggi sarebbe arrivato un annuncio importante… Una nuova traccia Coloratura sarà pubblicata venerdì 23, ma il secondo singolo ufficiale arriverà a settembre quasi a ridosso dell’uscita di Music of spheres.

I nomi dell’universo dei Coldplay, le 12 “sfere”, secondo alienradio.fm sono Neon Moon I, Kaotica, Echo, Kubik, Calypso, Supersolis, Ultra, Floris, Neon Moon II, Epiphane, Infinity Station e Coloratura.

La tracklist di Music of the spheres

  1. Higher Power
  2. Humankind
  3. *✧
  4. Let somebody go
  5. People of the Pride
  6. Biutyful
  7. My Universe
  8. Coloratura
La nuova track promozionale ‘Coloratura’

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...