Pinguini Tattici Nucleari ‘Rubami la notte’: ode pop al valore collettivo della musica

I Pinguini Tattici Nucleari sono pronti a scaldare l’estate 2023 con il nuovo singolo Rubami la notte, che li accompagnerà nella stagione calda dei concerti negli stadi. Un’ode pop alla musica e al suo valore di unione nella comunità.

Pinguini Tattici Nucleari Rubami la notte

I Pinguini Tattici Nucleari pubblicano il nuovo singolo Rubami la notte (disponibile qui) venerdì 19 maggio, pronti per l’estate 2023 e desiderosi di bissare il grande successo di Giovani Wannabe, uno dei brani più suonati e apprezzati dello scorso anno. Il brano arriva dopo Coca-Zero e sarà inserito nella nuova edizione digitale dell’ultimo album della band Fake news (acquistalo qui nelle differenti versioni).

Rubami la notte è la canzone che accompagnerà i Pinguini Tattici Nucleari e il loro pubblico in questa calda estate di concerti negli stadi, che li porterà in giro per tutta Italia (qui date e biglietti).

Il singolo è inserito nella playlist Spotify Inchiostro Power Hits. Seguila qui.

Il significato di Rubami la notte

«Rubami la notte nasce dalla consapevolezza che, affinché la musica possa “unire” le persone, serve che ci siano i posti adatti. Nella canzone due persone si innamorano mentre sono in coda per entrare in un club, sentendo la musica ovattata che proviene da dentro, pregustando il momento in cui balleranno insieme. Il punto è proprio questo: sale da ballo, da concerto, locali, pub, rave, festival, club etc. sono un patrimonio culturale inestimabile. Come società dovremmo adoperarci per salvaguardarli ad ogni costo, perché dove vive la musica vivono i sentimenti e nascono le migliori storie».

Pinguini Tattici Nucleari

Iscriviti alla newsletter

Il testo di Rubami la notte

[dal 19 maggio]

Pinguini Tattici Nucleari Rubami la notte cover
La cover di ‘Rubami la notte’ – Pinguini Tattici Nucleari

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...