Emma annuncia Essere qui – Boom edition, in uscita il 16 novembre, e parte per l’instore tour. La riedizione dell’album contiene la recente Mondiale.
Dopo aver pubblicato il video della sua nuova ballata, Mondiale, Emma annuncia la pubblicazione il 16 novembre di Essere qui – Boom edition, riedizione dell’album uscito a gennaio. Il disco verrà pubblicato in due differenti versioni: standard e magazine, formato speciale interamente ideato e scritto dalla stessa Emma.

Essere qui – Boom edition conterrà, oltre all’emozionante ballata Mondiale (firmata da Colapesce, Matteo Mobrici e Federico Nardelli), anche 3 inediti: Nucleare (che vede tra gli autori Colapesce), Incredibile voglia di niente firmata da Dario Faini, Diego Mancino e dalla stessa Emma e Inutile canzone, canzone completamente scritta dalla cantante.
Queste le sue parole: «Ho iniziato a lavorare a questo progetto tanto tempo fa. Ripenso a tutte le volte che scrivevo pagine e pagine di pensieri e poi cancellavo tutto, fino a quando dopo aver scavato a fondo nell’anima iniziavo a vedere il mio volto dentro le parole, così com’è senza trucco. È stato un percorso lungo e a tratti doloroso ma super esaltante, non avrei mai pensato di farcela davvero, di raccontare così tanto e di essere così onesta con me stessa e quindi con tutti voi! Oggi lo vedo completo e finito e sono fiera felice e super emozionata per questa bella novità! Buona vita Boom… Spero tu sia il primo numero di una lunga serie … Fino a quando avrò delle cose da dire …»
Con questa breve e divertente clip, Emma ha annunciato le date dell’instore tour:
- 16 novembre Centro Commerciale Campania – Marcianise h 17:30;
- 17 novembre La Feltrinelli Centro Commerciale Mongolfiere a Scaterina – Bari h 15;
- 18 novembre Discoteca Laziale – Roma h 17:30;
- 19 novembre Galleria del Disco – Caffè letterario h 16;
- 20 novembre Centro Commerciale Elnso – Brescia h 17:30;
- 21 novembre La Feltrinelli Stazione – Torino h 18;
- 22 novembre Mondadori (all’interno della Milano Music Week) – Milano h 17:30.
La cantante darà il via nel 2019 all’Essere qui tour – Exit edition, che partirà da Bari il 15 febbraio (qui tutte le date).