Coldplay: Los Unidades è lo pseudonimo con cui presentano il progetto benefico Global Citizen EP 1

Los Unidades, pseudonimo dietro il quale si celano i Coldplay, hanno rilasciato il primo singolo subito disponibile E-Lo in collaborazione con Pharrell William Jozzy. Il brano anticipa il progetto benefico Global Citizen EP 1.

Dopo numerosi indizi lasciati a vagare e a far letteralmente impazzire i fan, si alza il sipario sul nuovo progetto dei Coldplay, stavolta sotto il nome Los Unidades. Questa è l’identità che hanno scelto di vestire per un progetto diverso, decisamente impegnato, benefico in collaborazione con Global Citizen.

Los Unidades hanno pubblicato poco fa il primo singolo E-Lo in collaborazione con Pharrell Williams e Jozzy, brano che anticipa il Global Citizen EP 1. Si tratta di un lavoro a favore del “Global Citizen Festival: Mandela 100” che si terrà a Johannesburg il 2 dicembre, curato da Chris Martin. Già quest’anticipazione fa intendere lo stile, marcatamente differente dagli album dei Coldplay, caratterizzato qui da un sapore etnico unito ad una spolverata di elettronica, quasi un canto tribale ad intonare un testo che parla di umanità, di uguaglianza e di fratellanza universale (e di questi tempi, purtroppo, è sempre più evidente che c’è ancora tanto da imparare).

Nel progetto Global Citizen EP 1 Los Unidades sono riusciti a coinvolgere tanti volti della musica internazionale: oltre ai già citati Pharrell Jozzy, vi sono anche gli Stargate (con cui i Coldplay avevano già collaborato per la produzione di A head full of dreams), Stormzy, Jess Kent, Danny Ocean, Tiwa Savage e David Guetta. I ricavi dalla vendita dell’EP verranno devoluti a favore dell’organizzazione per porre fine allo stato di povertà, per la lotta per la parità dei sessi, per la formazione scolastica, per l’acqua e per l’igiene. Qui il sito.

«È stato un vero onore aiutare il movimento Global Citizen a realizzare questa pubblicazione insieme a Chris e alla Parlophone», ha dichiarato il manager dei Coldplay Dave Holmes: «Siamo riusciti a coinvolgere molti artisti straordinari e siamo particolarmente orgogliosi del risultato finale di questo EP. Spero che possa essere il primo una lunga serie».

Ecco la tracklist e gli ospiti di Global Citizen EP 1:
1. Rise Up (feat. Nelson Mandela) – Stargate
2. E-Lo (feat. Jozzy) – Los Unidades & Pharrell Williams
3. Timbuktu (feat. Stormzy & Jess Kent) – Cassper Nyovest & Los Unidades
4. Voodoo (feat. Tiwa Savage, Wizkid, Danny Ocean & David Guetta) – Stargate & Los Unidades

E-lo Global Citizen Los Unidades cover
La cover di E-Lo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: