Jack Savoretti: Candlelight anticipa il nuovo album Singing to Strangers – video

Jack Savoretti presenta Candlelight, emozionante ballata che anticipa il nuovo album previsto per marzo 2019 Singing to strangers. Il disco è stato registrato presso lo studio di Roma di Ennio Morricone e verrà promosso da un tour che toccherà anche l’Italia.

Una tessitura orchestrale a tinte “bondiane” è l’incipit del nuovo ed emozionante singolo del cantautore britannico Jack SavorettiCandlelight. Il brano alterna una parte più melodica appartenente alla strofa e una più ritmica e sincopata, che apre al ritornello caratterizzato dal ripetersi incessante del verso “I don’t wanna hide”Candlelight fa da preludio al nuovo album in uscita a marzo 2019, Singing to strangers (qui la recensione), mostrandone intenzioni e sonorità: la voce di Jack Savoretti trasporta l’ascolto in una storia senza tempo. Riesce ad illuminare le note della canzone con la sola luce di una candela, metafora che cela la volontà di vivere un amore alla luce del sole, senza nascondersi, perché “in the darknes it’s not the same”. Emozionanti (e registrati ad arte) gli archi e i cori, che ricreano una cornice struggente per un brano perfetto per le radio in questo periodo invernale.

«Candlelight è una canzone che ho scritto con l’incredibile Joel Potts» racconta Jack Savoretti «è diventata la traccia che ha deciso le atmosfere del nuovo album, per questo è la traccia che apre il disco ed è anche il primo singolo. L’ho registrata con la mia band incredibile ed è stata prodotta da Cam Blackwood nello studio di Roma di Ennio Morricone. Lo studio si trova nei sotterranei di questa chiesa gigantesca e l’atmosfera che si percepiva lì era davvero perfetta. Spero che vi piaccia almeno quanto è piaciuto a me registrarla!»

Candlelight apre quindi la nuova era discografica del cantautore italo-britannico e raccoglie i frutti di un periodo d’oro, dopo il successo dell’ultimo album Sleep no more (qui la recensione) e la fortunata collaborazione con Kylie Minogue nella dolce ballata Music’s too sad without you, presente anche nel nuovo album di Jack in una speciale versione live. Il nuovo album Singing to strangers è prevista per il 15 marzo 2019 per l’etichetta BMG e vede la produzione di Cam Blackwood (George Ezra). 

Jack Savoretti sarà in tour (organizzato da Vivo Concerti) in Italia per tre date speciali, le cui prevendite sono già disponibili su TicketOne:

  • 16 aprile Gran Teatro Geox – Padova
  • 17 aprile Fabrique – Milano
  • 18 aprile Atlantico – Roma
Jack Savoretti Singing to strangers cover
La cover di Singing to strangers

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...