Niccolò Fabi annuncia Tradizione e Tradimento, il suo nono album in studio da solista e si prepara al ritorno in tour da dicembre nei principali teatri italiani.
Niccolò Fabi torna con Tradizione e Tradimento (disponibile qui), il suo prossimo disco di inediti in uscita venerdì 11 ottobre, a 3 anni e mezzo di distanza da Una somma di piccole cose, album che ha segnato un punto fondamentale per la ventennale carriera del cantautore.

Attraverso un video teaser, è stato lo stesso cantautore a svelare al pubblico la data di uscita e il titolo del suo nuovo album con queste parole: «Una chiave si gira e le luci del quadro si accendono. La vibrazione della macchina e del suo conducente il momento prima che le ruote inizino a girare. L’eccitazione e l’incognita che regala ogni movimento quando ci allontana da qualcosa e ci avvicina a qualcos’altro…».
La tracklist di Tradizione e Tradimento «Dunque di nuovo da nove si riparte. Otto di questi ad ora sono solo contenitori vuoti ma le papille gustative più ardite iniziano a intrasentirne il sapore»:
- Scotta
- A prescindere da me
- Amori con le ali
- Io sono l’altro (qui la scheda del singolo)
- I giorni dello smarrimento
- Nel blu
- Prima della tempesta
- Migrazioni
- Tradizione e tradimento
Tradizione e Tradimento è il nono disco in studio dal solista di Niccolò Fabi, in uscita per Universal Music Italia. A dicembre il cantautore romano farà ritorno live nei più importanti teatri italiani, a distanza di 2 anni dal concerto evento al PalaLottomatica di Roma per festeggiare i suoi primi 20 anni di carriera. Il tour è prodotto e organizzato da Magellano e Ovest (qui le date e le info sull’acquisto dei biglietti).
8 dischi di inediti, 2 raccolte ufficiali, 1 progetto sperimentale come produttore, 1 disco di inediti con la super band FabiSilvestriGazzè, 2 Targhe Tenco per Miglior Disco in Assoluto (vinte per i suoi ultimi due album) e, dopo 20 anni di musica, Niccolò Fabi è oggi considerato uno dei più importanti cantautori italiani. Un percorso artistico incentrato sulla ricerca della libertà espressiva quello che in questi anni ha inseguito il cantautore romano e ne è dimostrazione il più recente Una somma di piccole cose.
One thought