Francesca Michielin e Fedez: rischio squalifica da Sanremo 2021

Disattenzione o polverone mediatico, Fedez ha condiviso nelle sue storie di Instagram uno spoiler del brano di Sanremo 2021 Chiamami per nome con Francesca Michielin.

Come un fulmine a ciel sereno, è di poco fa una notizia che potrebbe sparigliare le carte in tavola per la vittoria del Festival di Sanremo 2021: nelle sue storie Instagram, Fedez ha erroneamente condiviso una decina di secondi di quello che sembrerebbe essere il ritornello della canzone in gara Chiamami per nome, in coppia con Francesca Michielin. Amadeus prenderà provvedimenti e deciderà di squalificare il duo? Dopotutto si tratta di una violazione del regolamento. Gran peccato, disattenzione o meno, secondo i bookmakers sarebbero proprio loro i candidati al primo posto della kermesse.

Aggiornamento 31/01

Francesca Michielin e Fedez ancora in gara

La brevità dell’estratto della canzone ha fatto sì che il brano continuasse a rispondere al requisito di novità richiesto dal regolamento. In una nota, infatti, la Rai spiega che:

“La durata dell’interpretazione nel video – postato e successivamente cancellato dall’artista – risulta infatti essere estremamente ridotta e tale da non svelare di per sè il brano, che non può considerarsi diffuso e che mantiene quindi la caratteristica di novità richiesta dal regolamento della manifestazione”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...