Niccolò Fabi è in giro per l’Italia con il Meno per meno tour 2023. Il foto racconto della data live di Roma del 21 maggio all’Auditorium Parco della Musica. Un viaggio musicale emozionante arricchito dall’Orchestra Notturna Clandestina.

Niccolò Fabi è in giro per la serie di concerti Meno per meno tour 2023 per presentare i brani dal suo ultimo album Meno per meno (acquistalo qui) e festeggiare i primi 25 anni di carriera insieme al suo pubblico. Il racconto del concerto di Roma all’Auditorium Parco della Musica del 21 maggio 2023, attraverso l’obiettivo della fotografa Michela Amati.
La parte primaverile del tour si chiuderà il 28 maggio con una seconda data a Roma, più precisamente al Teatro Romano di Ostia Antica, ma Niccolò è già pronto per la sezione estiva: sarà in concerto con una formula “in solo” Solo tour, in solitaria, occasioni intime e speciali, rassegne e festival organizzati in piccoli borghi, castelli, nella natura e in alta quota. Qui date e biglietti.
La gallery del concerto di Roma del Meno per meno tour
Le foto sono state realizzate dalla fotografa Michela Amati per Inchiostro Sonoro.


























Uno spettacolo in due atti capace di raccontare i chiaroscuri delle riflessioni intense di Niccolò Fabi, uno dei pochi musicisti-poetanti rimasti nella scena italiana. Nel primo atto va in scena l’intimità dell’artista, resa attraverso la scelta di esibirsi in solitaria sul palco, un gioco di luci e intensità emotiva; nel secondo, le sue parole si lasciano guidare dagli arrangiamenti raffinati dell’Orchestra Notturna Clandestina diretta dal maestro Enrico Melozzi.
Ad accompagnarlo nella seconda parte, in aggiunta all’Orchestra Notturna Clandestina del maestro Enrico Melozzi, Roberto Angelini (chitarra acustica, chitarra elettrica, slide, ARP), Alberto Bianco (chitarra e basso) e Filippo Cornaglia (batteria). Il tour è organizzato da Magellano Concerti e prodotto da Ovest.
Iscriviti alla newsletter
Segui la scaletta del live nella playlist di Inchiostro Sonoro ⬇
- Tradizione e tradimento
- Una somma di piccole cose
- È non è
- La bellezza
- Facciamo finta
- Scotta
- Meraviglia
- Io sono l’altro
- Capelli
- Il negozio di antiquariato
Con l’Orchestra Notturna Clandestina - Andare oltre
- L’uomo che rimane al buio
- A prescindere da me
- Ha perso la città
- Solo un uomo
- Al di fuori dell’amore
- Filosofia agricola
- Una mano sugli occhi
- Costruire
- Una buona idea
- Lasciarsi un giorno a Roma