Niccolò Fabi: le foto del live di Roma all’Auditorium 2021 – photogallery

Niccolò Fabi torna in tour quest’estate 2021 per presentare i brani da Tradizione e Tradimento. Il foto racconto della data di Roma del 25 giugno all’Auditorium Parco della Musica. Un live intimo e coinvolgente che invita al cambiamento.

Niccolò Fabi Auditorium Roma 2021
© Michela Amati

Niccolò Fabi torna in tour quest’estate 2021 dopo lo stop dello scorso anno, per presentare dal vivo i brani dal suo ultimo album Tradizione e Tradimento (acquistalo qui), acclamato da pubblico e critica e anticipato dal singolo Io sono l’altro (premio Amnesty del 2020). Il racconto del concerto di Roma all’Auditorium Parco della Musica del 25 giugno 2021, attraverso l’obiettivo della fotografa Michela Amati.

La gallery del concerto di Roma (foto di Michela Amati)

L’atmosfera è sospesa, un piccolo rivolo di luce illumina la scena. La voce prende il centro del palco e si fa guida in un viaggio interiore, che da sempre caratterizza la musica di Niccolò Fabi, quella mano amica che, stretta e calda, invita ad un ascolto attento e profondo di sé e della realtà che gira attorno. Così un percorso di introspezione diventa il motivo per estraniarsi da sé e cercare un contatto con l’altro (Io sono l’altro) vestendone i panni. L’empatia come punto di partenza di un cambiamento, di un movimento eterno che va coltivato, per riscoprirsi nuovi e meravigliarsi della bellezza (Scotta), che va ricercato perché una linea retta è un insieme di nuovi inizi, per provare ad essere migliori (A prescindere da me, quasi un inno pacifista). Un live intimo e suggestivo, un viaggio minimale tra i brani più recenti e i grandi classici da repertorio (Costruire, Lasciarsi un giorno a Roma) per uno dei cantautori più stimati della scena italiana, che ha fatto del folk il suo marchio distintivo.

Continua il tour estivo di Niccolò Fabi in alcune tra le più suggestive location d’Italia (qui le date e i biglietti). Ad accompagnarlo Roberto Angelini, Alberto Bianco, Daniele Rossi, Filippo Cornaglia e Pier Cortese. Promoter dei live Magellano Concerti.

Segui la scaletta del live nella playlist di Inchiostro Sonoro ⬇

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...