Simona Molinari ‘Lei balla sola’: una samba leggera anticipa Petali

Simona Molinari pubblica Lei balla sola e anticipa il nuovo album Petali. Una samba leggera che celebra la forza della delicatezza. Da aprile l’artista sarà in tour.

Simona Molinari Lei balla sola

Simona Molinari pubblica oggi 8 marzo il singolo Lei balla sola (disponibile qui) che anticipa il nuovo album Petali in uscita l’1 aprile. Il brano è scritto e prodotto da Fabio Ilacqua, autore anche del brano di Massimo Ranieri Lettera di là dal mare premio della critica all’ultimo Festival di Sanremo, e racconta di Sofia, una clochard, ma anche una donna libera, una viaggiatrice che ci fa entrare nella sua vita avvolti da un’atmosfera delicata e sognante.

Il video di ‘Lei balla sola’ – Simona Molinari

Il significato di Lei balla sola

Una strada sola. Apparentemente diversa ma uguale per tutte.

Celebro la forza della delicatezza, le scelte coraggiose e gentili. L’abbraccio della madre, lo sguardo deciso nel dire no sorridendo. Questa è la donna, questa è l’energia che invito tutti (donne e uomini) ad usare in un periodo delicato come questo“.

Simona Molinari

Una samba delicata colora un testo che trova nel francese il suo significato profondo: tutto il ciel è la mia stanza, è imparare a tuffarsi nella vita senza porsi dei freni, senza alzare inutili muri. La voce di Simona si poggia libera sulle note e incarna tutta la voglia di leggerezza che traspare da Lei balla sola.

Acquista Petali – versione CD
Acquista Petali – versione Vinile

La donna piena dell’istinto necessario a vivere la vita fino in fondo è infatti protagonista nell’intero progetto Petali che vede tornare sulla scena una nuova Simona Molinari, a seguito di un’evoluzione personale e una rivoluzione artistica che l’ha portata ad esprimere se stessa in maniera più intima e libera. Petali come metafora romantica dei desideri per continuare a sognare, tutti avvolti dallo stesso profumo eppure ognuno ricco della sua unicità.

Il Petali in tour 2022

L’8 aprile Simona Molinari partirà con il suo Petali in tour – Teatri e dintorni prodotto e organizzato da Baobab Music&Ethics. Le prime due date previste al Blue Note di Milano sono già sold out. Biglietti disponibili qui.

Di seguito il calendario:

  • 8-9-10 aprile, Milano, Blue Note 
  • 6 maggio, San Severo (FG), Teatro Verdi
  • 7 maggio, Pescara, Teatro Massimo
  • 10 maggio, Firenze, Teatro Puccini
  • 11 maggio, Bologna, Teatro Duse
  • 28 maggio, Agrigento, Valle dei Templi
Simona Molinari Lei balla sola cover
La cover di ‘Lei balla sola’ – Simona Molinari

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...