Carl Brave ha inaugurato il tour dal palco dell’Ippodromo delle Capannelle per il Rock in Roma 2022. Una festa da 20 mila spettatori tra hit e ospiti.

Carl Brave si è esibito il 15 luglio al Rock in Rome 2022, dando il via al suo tour di quest’anno (qui i biglietti). Il concerto all’Ippodromo delle Capannelle ha abbracciato oltre 20 mila spettatori, a ripercorrere la carriera di un artista che sta consolidando il suo posto nella musica italiana tassello dopo tassello. Originalità e freschezza sono gli ingredienti del suo stile, sempre ricco di immagini e forte della parlata romanesca che conquista.
Ad accompagnarlo sul palco la super band composta da undici elementi: Edoardo Impedovo (tromba), Gabriele Tamiri (tromba), Marco Bonelli (sax), Massimiliano Turi (chitarra), Lorenzo Amoruso (chitarra), Mattia Castagna (basso), Simone Ciarocchi (batteria), Lucio Castagna (percussioni), Marta Gerbi e Francesco Sacchini (cori), Matteo Rossi (piano). Una ricchezza di suoni di questo tipo dà la misura del progetto di Carl Brave, che si inserisce a pieno titolo nella nuova generazione di cantautori che puntano alla semplicità dei testi densi di quotidianità, tuttavia inseriti in una tessitura d’arrangiamento davvero peculiare.
Elettronica e strumenti analogici (fiati molto riconoscibili) giocano e si rincorrono nelle sue hit più apprezzate, cantate durante la serata insieme agli amici e colleghi Max Gazzè e Noemi, che hanno cantato Posso in una versione speciale, poi Makumba e il nuovo singolo Hula-Hoop (qui la recensione), e ancora Mara Sattei, Gemitaiz e Pretty Solero.
Le foto di Carl Brave al Rock in Roma
Il racconto del live di Carl attraverso gli scatti della fotografa Michela Amati.





























La scaletta del concerto
[in aggiornamento]