Alessandra Amoroso ha celebrato gli oltre 10 anni di carriera con lo show Tutto Accade a San Siro, seconda artista donna a calcare il palco ambito dello stadio di Milano. Un live a 360° per acquietare le sterili polemiche dell’ultimo periodo.

Alessandra Amoroso ha festeggiato i primi 10 anni (e più) di carriera con il concerto-evento Tutto Accade a San Siro, andato in scena allo Stadio Meazza il 13 luglio. È così ufficialmente la seconda artista dopo Laura Pausini a calcare uno dei palchi italiani più ambiti, il tempio milanese della musica. Due ore e mezza e oltre di spettacolo per ripercorrere il suo repertorio, dagli esordi di Immobile all’ultimo Tutto Accade (acquistalo qui), e celebrare lo splendido rapporto con i fan (presenti in più di 40mila). Alessandra ha già annunciato il nuovo tour invernale Tutto Accade tour, in partenza il 29 novembre. Qui il calendario aggiornato e i biglietti.
Uno show unico che ha messo a tacere le sterili polemiche legate all’ormai mitologico cuscino non autografato, uno spettacolo a 360° in cui la Amoroso si è mostrata non solo come cantante (pure in forma vocalmente), ma soprattutto come performer: ha ballato insieme a 90 ballerini sulle coreografie di Veronica Peparini. Insieme a lei anche un’orchestra di 47 elementi, diretti dal Maestro Pino Perris, e la sua band con lei dagli inizi. Al di là del gusto, bisogna riconoscerle grande studio e ricerca nel suo percorso artistico che le hanno garantito un’evoluzione musicale palese, rendendo la sua produzione lo specchio del suo cambiamento a livello personale e umano. Spartiacque senza dubbio l’album Vivere a colori (2016).
L’emozione, da sempre la sua caratteristica peculiare, non è mancata in questa serata, soprattutto nel momento prezioso insieme al suo amico e musicista Dardust, che l’ha accompagnata al piano su Amore puro. Un crescendo di commozione e gioia sfociato nel mini-show insieme ai Boomdabash, per ripercorrere gli ultimi anni di collaborazioni estive.
Le foto inedite di Tania Buccoliero




La scaletta del Tutto Accade a San Siro
Segui la playlist con la scaletta su Spotify 👇🏻
- AleAleAle
- Tutte le volte
- Il bisogno che ho di te
- Avrò cura di tutto
- La stessa
- Che sapore ha
- Un senso ed un compenso
- Canzone inutile
- Buongiorno
- Una strada per l’allegria
- Trova un modo
- Amore Puro / Difendimi per sempre
- Segreto / Stella Incantevole
- Stupida / È vero che vuoi restare
- Sul ciglio senza far rumore / Urlo e non mi senti
- Estranei a partire da ieri / Senza nuvole
- Tutte le cose che io so
- Il nostro tempo
- Immobile
- Forza e coraggio
- Tutto Accade
- A tre passi da te
- Mambo Salentino
- Karaoke
- Simmetria dei desideri / Il mio stato di felicità
- Vivere a colori
- Comunque andare
- Piuma
- Camera 209 (che Alessandra ha riproposto alla fine della serata con i fan rimasti anche se il live era finito)
- Sorriso Grande