Diodato ‘Live Estate 2021’: le foto del live all’Auditorium di Roma 2021 – photogallery

Diodato è in tour con il suo Live Estate 2021 che mette in luce la sua evoluzione artistica e personale. Il racconto del live all’Auditorium Parco della Musica di Roma attraverso gli scatti della fotografa Michela Amati.

Diodato live Auditorium Roma 2021
© Michela Amati

Diodato sta portando in giro il suo Live Estate 2021 per le location più suggestive d’Italia. Il 2020 è stato l’anno della consacrazione definitiva, un crescendo di successi che ha preso il via dalla collaborazione con Ozpetek Che vita meravigliosa e ha visto nella vittoria al Festival di Sanremo una tappa fondamentale. Il suo ultimo album Che vita meravigliosa (disponibile qui) è certificato disco d’oro. Di quest’anno è la colonna sonora per il film Netflix Il divin codino (dedicato al calciatore Roberto Baggio) L’uomo dietro il campione. Il racconto del concerto del 17 luglio 2021 attraverso le foto della fotografa Michela Amati.

Continua il Live Estate 2021 di Diodato, che si chiuderà con una data evento all’Arena di Verona. I biglietti sono acquistabili su TicketOne.

La gallery del concerto di Roma (foto di Michela Amati)

La scaletta del nuovo tour rende ancora più evidente l’evoluzione artistica e umana del cantautore, un percorso introspettivo che nel tempo ha portato ad un’apertura anche sul piano musicale: l’impostazione indie-rock dei primi album, più minimale e sofisticata, ha gradualmente lasciato il passo ad atmosfere più ariose, “verso l’esterno”, a raccogliere il caleidoscopio di colori della realtà che ci circonda.

Insieme a Diodato la band composta dal Maestro Rodrigo D’Erasmo al violino, Greta Zuccoli alla voce, Andrea Bianchi alle chitarre, Alessandro Commisso alla batteria, Gabriele Lazzarotti al basso, Lorenzo Di Blasi alle tastiere, Beppe Scardino al sax baritono e flauto e Stefano “Piri” Colosimo alla tromba e flicorno. Le date del tour sono prodotte e organizzate da OTR Live.

Segui la scaletta del live nella playlist di Inchiostro Sonoro ⬇

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...